skip to Main Content
Meccanica

Le numerose attività consulenziali erogate nel corso degli anni hanno permesso a NEC di maturare una serie di competenze trasversali in diversi ambiti industriali. In particolare, NEC ha sviluppato un vero e proprio know-how di qualità nei settori automobilistico, impiantistico e ospedaliero, identificandoli come i campi principali nell’ambito della progettazione.
I tecnici NEC posseggono, oltre alla conoscenza dei materiali e del disegno tecnico industriale, anche un’ottima dimestichezza con le più avanzate tecnologie produttive.
Il contatto diretto con il cliente, presso il quale molte volte si effettua l’attività lavorativa, consente di abbreviare i tempi di progettazione, di proporre ed effettuare scelte progettuali condivise e di monitorare facilmente lo stato di avanzamento dei lavori, minimizzando i tempi morti dello scambio dati.

Impianto schiumatura

Impianto di movimentazione stampi per la schiumatura di sedili per automobili. Nelle immagini il carrello per la movimentazione dello stampo e il meccanismo di chiusura dello stesso

Termovalorizzatore

Studio completo di un termovalorizzatore. Nelle immagini sono visibili in particolare le coclee di scarico e le passerelle di camminamento.

Lampada led

Studio lampada a led a sospensione (collaborazione con Studio Quantis). Nelle immagini: dettagli di assemblaggio, simulazione ottica, termica e studio fotometrico.

Telaio veicolo industriale

Co-progettazione di un telaio in lamiera saldata e imbullonata per veicolo industriale cava-cantiere. Studio per il supporto della trasmissione e delle molle a balestra.

Blocco operatorio

Progettazione 3D del blocco operatorio dell’ospedale di San Juan de Dios di Cordoba al fine di verificare spazi, arredi e strumentazione.

Brochure meccanica

Back To Top